MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

lunedì 22 febbraio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Provate a immaginare: Cena a lume di candela con la vostra amata. Ristorante elegante, camerieri in livrea. La cornice è una terrazza sul mare, le luci delle barche che si vedono in lontananza sono stelle, le stelle nel cielo estivo sono lucciole immobili che vi fissano incantate.

Hai speso un capitale per pagare un'orchestrina che nel momento clou della serata, quando voi state per chiedere di sposarvi alla ragazza che avete di fronte, intonerà, a sorpresa, la vostra canzone, quella che stavate ascoltando quando vi siete baciati la prima volta.
Il problema però è che quella canzone è: "MI STUPPAI NA FANTA" del noto Cantautore BriganTony
.
Senza nulla togliere a questo capolavoro della musica leggera, ovviamente, le parole del componimento del sommo BriganTony vanno un pò a collidere con l'atmosfera romantica, che se ne va per sempre a farsi benedire.
Ma passiamo allo scenario successivo: Colloquio di lavoro.
Da una parte ci siete voi, motivati, preparati, eleganti come mai nella vita, barba fatta, capello tagliato giusto, occhialino da figo, siete brillanti, ma ordinati, praticamente impeccabili.
Dall'altra parte della scrivania c'è il vostro futuro capo, gelido, potente, leggermente nervoso, ma apparentemente compiaciuto, vi ascolta e, ogni tanto, annuisce, come a voler dire: "Questo qui mi piace".
Poi d'improvviso, dal nulla vi suona il cellulare e non è tanto il fatto che avete dimenticato di togliere la suoneria, quanto più che quando il telefonino squilla, iniziano a riecheggiare nella stanza le note di Lady Gaga che recitano pressappoco così: "Popopopopopopopoker face...popopopopopopopopoker face...oh oh oh oh oh oh oh oh oh oh"
.
E quello che sarebbe dovuto essere il tuo futuro capo cambia in volto. Il suo precedente compiacimento si trasforma in odio. Ha capito l'inganno. Volevate sembrare una persona seria, ma siete stati smascherati. "Grazie, le faremo sapere" digrigna.
Come avrete capito oggi si parla di musica e, più specificatamente, vi domandiamo: qual è la canzone ideale per un momento speciale?
Posto che "Poker face" e "Mi stuppai na fanta" non lo siano, ne parleremo tra le 19:00 e le 21:00 a Viva LaVida, come sempre, in onda su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it.

1 commento:

  1. Panorama e sottofondo di Frank Sinatra... Strangers in the night.. e già sogno!

    ps. Lelàina, con accento sulla à, non sulla ì....

    RispondiElimina