MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

venerdì 26 febbraio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Cos'è estremo?
Buttarsi con un paracadute da un aereo, sentire il vento che ti sbatte in faccia vedendo la terra avvicinarsi sempre di più, tirare la corda dell'imbracatura il più tardi possibile? Beh sì, certo che lo è.

Fare il Bungee Jumping, legarsi le gambe ad una corda elastica e lasciarsi andare nel vuoto, sentire i propri organi interni sobbalzare quando il nostro corpo viene sbalzato su e giù dall'elastico? Direi che è abbastanza estremo, anzi, ne sono sicuro.
E poi c'è il rafting. Scendere lungo un fiume su un gommone, governare l'imbarcazione con delle pagaie, mentre l'acqua ti schizza in faccia e tu vieni sballottato di qua e di là senza soluzione di continuità, lo trovi abbastanza avventuroso? Vedere il limite, toccarlo e superarlo, quanto intenso potrebbe essere? Molto, moltissimo, ovviamente.

Ma cercare posteggio il sabato sera, al centro di Catania, nei pressi di Piazza Teatro Massimo...Girare per ore, anzi no, riformulo, stare immobile per ore in fila, cercando un parcheggio, respirare smog, litigare con il posteggiatore, subire i lamenti della fidanzata al tuo fianco che ti dà dell'incapace perchè non riesci a trovare una soluzione. Non può non essere considerato uno sport estremo!

E così, allo stesso modo, andare, la prima volta, a cena dai suoceri: Fare attenzione a ogni parola fuori posto o ad ogni movimento, la tensione che cresce, domande fintamente innocenti che in realtà ricordano un "terzo grado". Non sentite l'adrenalina che cresce al solo pensiero? non vi sentite più vivi? Oddio, magari sto esagerando, ma il concetto è chiaro, l'estremo è tutto intorno a noi.
Oggi a Viva La Vida vi chiediamo: QUALE SPORT ESTREMO VI PIACEREBBE FARE?
Paracadutismo, parapendio, kitesurfing, arrampicata, shopping in un grande magazzino quando iniziano gli sconti, mangiare un panino con i wurstel e la maionese alla camionetta di Saru u nzunzatu, potete sbizzarrirvi, come sempre, tra le 19:00 e le 21:00 su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it.

Nessun commento:

Posta un commento