MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

venerdì 5 febbraio 2010

OGGI SI PARLA DI...

La vita è crudele. Il tempo è tiranno. Scorre veloce senza pietà e tutti quei momenti che per noi hanno avuto un significato, per citare il noto film "Blade Runner", "andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia".

Il primo bacio, le ricreazioni a scuola, i pomeriggi passati con gli amichetti nel cortile di casa, i nonni che ci comprano le caramelle e tutte quell'infinità di piccole cose che, crescendo, smarriamo, ma di cui sentiamo inesorabilmente la mancanza.
E poi c'è la TV. La televisione, per la nostra generazione, è stata una compagna fedele, quasi un parente, in ogni caso un punto di riferimento fondamentale.


Il Muppet Show, Ok il prezzo è giusto, Bim bum bam, Telemike, Il pranzo è servito, Super Classifica Show...Santi numi, non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere, ma la verità è che mi manca Maurizio Seimandi. Mi manca tantissimo.
Don Matteo? io rivoglio Padre Ralph di Uccelli di rovo.
Distretto di polizia 1-2-3-4-5-6-7-8-9, ecc.ecc? Restituitemi La Piovra.
Uomini e donne? Non fatemi imprecare per carità e riproponete Marco Predolin e il suo Gioco delle coppie.
Voglio tornare al Drive in, voglio aspettare che i miei vadano a dormire per guardare, di nascosto, Colpo Grosso, voglio tifare l'Italia a Giochi senza frontiere...

Oggi, a Viva La Vida, esploriamo i vostri ricordi chiedendovi: Quale programma Tv vorreste rivedere?
Dalle 19:00 alle 21:00 su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it, questa sera, si torna indietro nel tempo. Vi aspettiamo.

4 commenti:

  1. Non ho dubbio. Voglio di nuovo cenare guardando le ballerina brasiliane che cantano "cacao meravigliao". Non ricordo altro, ma basta la canzone a farmi venire la nostalgia.. Indietro tutta, giusto?

    RispondiElimina
  2. Rivedrei molto volentieri Bim Bum Bam, soprattutto i siparietti fra Paolo Bonolis (ai tempi era una persona rispettabilissima) e la regia che lo costringeva a mangiare la caciotta fetecchia; da ricordare anche la rubrica "uanatan dimensione avventura". Poi ricordo con piacere il programma "Urka" sempre condotto da Bonolis (quando, sottolineo, era una persona rispettabilissima) insieme ad un giovanissimo Luca Laurenti.
    Riguardo "Colpo Grosso", posso dire che Umberto Smaila sia stato il mio primo professore di anatomia fino a quando mia madre mi sgamò con le mani nella marmellata. L'estate scorsa ho rivisto una replica notturna di Colpo Grosso, ma non sono riuscito ad arrivare fino alla fine perchè mia madre per la seconda volta mi ha sgamato con le mani nella marmellata.

    RispondiElimina
  3. Rivedrei voi due: fu una fologorazione!!!! R.

    RispondiElimina
  4. Vabbè... Quello che fu.

    RispondiElimina