MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

lunedì 22 febbraio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Le "emozioni" sono quanto di più soggettivo possibile.
Senza dubbio ci sono situazioni in grado di generarle, che potrebbero essere definite "standard": per esempio il proprio matrimonio, la nascita di un figlio, un esame importante.
Poi ci sono, invece, emozioni strettamente legate alla propria sensibilità o al proprio modo di percepire la realtà; ci sono persone che si emozionano per il sorriso di un bambino, per un tramonto, per un film, ecc.ecc.

Poi ci sarebbe una terza categoria, alla quale tra le altre cose, non saprei neanche dare un nome o una spiegazione scientifica (e non ci riescono neanche i ricercatori dell'università di Harvard); si tratta di quelle persone che si emozionano guardando "Amici", se non addirittura "Uomini e Donne", quella fetta di umanità che si emoziona quando vede il nuovo modello di scarpe Hogan "color cadavere di bisonte affetto da Piorrea" o la nuova borsa Burberry "color Figlio di un Dio minore", quegli esseri a cui batte forte il cuore quando sentono cantare il Principe Emanuele Filiberto a Sanremo di quanto vuole bene all'Italia
.
Ma il bello delle emozioni è questo: A) Non le puoi controllare. B) Nessuno ha il diritto di giudicarle (sì, anche se avete avuto il coraggio di televotare il Principe).
Oggi dunque vi chiediamo: Qual è stata l'emozione più forte che hai provato nella tua vita?
Dalle 19:00 alle 20:30 vi aspettiamo a Viva La Vida, in onda, come sempre, su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it.

Nessun commento:

Posta un commento