MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

giovedì 18 febbraio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Noi deploriamo ogni forma di violenza.
I nostri motti sono: "fate l'amore, non fate la guerra", "mettete dei fiori nei vostri cannoni", "Fuck the violence" e soprattutto "Gioco di mano, gioco di villano".
Da Gandhi a San Francesco, grandi uomini ci hanno insegnato che il dialogo è più forte del pugno.

Fatta questa opportuna premessa, parliamo ora di cose serie.
Quante volte vi è capitato di voler prendere a pedate nella testa qualcuno? anzi, riformulo, quante volte vi capita "quotidianamente" di voler prendere a pedate nella testa qualcuno?
Ogni giorno, andando a lavoro, camminando per le strade, persino a casa o guardando la tv, dentro di noi sale quel desiderio, neanche troppo inconscio, di voler massacrare di pugni certa gente.
Non è che siete dei violenti, ma proprio ve le "scippano" dalle mani.
Il posteggiatore abusivo che ti chiede l'euro, il politico esaltato che mette in mostra tutta la sua ignoranza, il capo al lavoro che vi maltratta e sottopaga...ah...il bastone di legno nodoso ci vorrebbe!!!

Ma torniamo, come direbbe Franco Battiato, a "quote più normali"; La violenza è una cosa terribile e, se non esistesse, il mondo rasenterebbe la perfezione (ci sarebbe comunque il problema delle zanzare, la cosa, a mio modesto parere, peggiore mai capitata a questo pianeta).
Tuttavia credo che a molti, se non a tutti, sia capitato, almeno in un occasione, di venire alle mani con qualcuno.
Molto spesso è capitato da piccoli e per motivi di poco conto, ad alcuni magari è successo anche di recente, comunque sia, è di questo che parliamo oggi a Viva La Vida: Avete mai fatto a botte con qualcuno? e perchè?
Vi aspettiamo dalle 19:00 alle 21:00 su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it, l'importante è che ricordiate sempre il messaggio di quel Tizio famoso di cui si parla sempre in tv la domenica mattina sulla Rai : "Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia porgi anche l'altra", e sono sicuro che avete già capito di chi sto parlando. Grande Paolo Fox
.

Nessun commento:

Posta un commento