MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

martedì 16 febbraio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Scegliete tra i due possibili scenari: "Mare dei Caraibi. 1783. Una nave pirata a caccia di tesori maledetti che sfida dei soldati e tu ne sei il Capitano: Leader di una truppa di balordi, bello, coraggioso, scanzonato, astuto e completamente pazzo"
.
Oppure, l'alternativa è "Sicilia. 2010. Un'ufficio del comune in cui l'unico momento divertente è la pausa caffè e voi siete un impiegato: Grasso, brutticello, avete i piedi umidi perchè, entrando a lavoro, li avete messi in una pozzanghera e vi siete pure beccati un raffreddore, non fate altro che starnutire e soffiarvi il naso"
. Così, a occhio, ho la sensazione di sapere cosa scegliereste.
Dai...riproviamo...possibilità 2: "Pianeta Pandora. 2718. Foreste piene di animali misteriosi e alieni dalla pelle blu. Tu sei un soldato terrestre infiltrato in mezzo ad un gruppo di alieni: Sei impavido, sfrontato e ti fai pure la bella extraterrestre figlia del capo vilaggio"
.
Oppure, se preferite, l0 scenario alternativo è: "Sicilia. 2010. La strada più trafficata della città durante l'ora di punta. Le auto si muovono di 2,3 centimetri ogni quarto d'ora, fuori ci sono 37 gradi e l'aria condizionata non funziona. Tu sei un povero cristo che vuole solo tornare a casa, neanche gli interessa cenare, vuole solo sedersi sul divano in mutande per guardarsi l'ennesimo prodotto scadente gentilmente offerto dalla Tv"
. Anche in questo caso penso di poter immaginare quale, tra le due, scegliereste.
Potrei andare avanti per ore, mostrando altri esempi di come possa essere triste la vita di tutti i giorni, soprattutto se messa a confronto con le storie che vediamo al cinema o leggiamo nei romanzi, ma poi finisce che sono costretto a suicidarmi, sparandomi un colpo di pistola in testa, e mia madre si arrabbia se sporco a terra.
Comunque sia, tenendo, ahimè, i piedi ben piantati alla realtà, oggi vi chiediamo: Quale personaggio di film o libri vorreste essere?
Diteci la vostra, dalle 19:00 alle 21:00 a Viva La Vida, in onda su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it . Aspettiamo le vostre risposte...sognare è gratis!

Nessun commento:

Posta un commento