MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

mercoledì 10 febbraio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Io dissi che non mi sembrava il caso. Mi opposi dicendo che era assolutamente fuori luogo. La trovavo una cosa imbarazzante, quasi degradante, ma poi i miei genitori, mia sorella, persino mia nonna dissero che stavo bene.
Dissero che non c'era motivo di fare tutte quelle storie e che stavo esagerando.
Vestirmi da Tartaruga Ninja? come avrei potuto andare in giro vestito da Tartaruga Ninja.


Ammetto che il verde mi dona e che i "nunchaku" siano fighissimi, ma, ammettiamolo, andare in giro con un guscio sulla schiena sarebbe stato tremendo.
Tutti i miei amici mi avrebbero preso in giro per sempre. I miei rapporti sociali sarebbero stati compromessi per l'eternità. Sarei stato isolato e bandito, ma a casa tutti continuavano a ripetermi che le mie erano assurde paranoie. Sostenevano che fossi bellissimo ed esaltavano il mio portamento tartarughesco.
Tutti a spingermi e a convincermi che non c'era ragione di fare il bimbo capriccioso. Sarei stato la più bella tartaruga ninja che si sarebbe mai vista in tutta la provincia.
E io, sarà che sono facilmente influenzabile, sarà che vado matto per la pizza, ma dentro la mia testolina iniziai a sentire questa musichetta...

Discover Simple, Private Sharing at Drop.io


Presi il coraggio a due mani. Mi vestii da Tartaruga Ninja e uscii di casa.
Fu il giorno più umiliante della mia vita. Ricorderò per sempre quei momenti. Le risa di sberleffo, le parole ficcanti come punteruoli da ghiaccio. Fu tremendo.
Lo so cosa state pensando. Credete stia esagerando? Magari esagerassi.
Tutti gli altri erano vestiti da Cow Boy, chi da Principe, chi da Clown, chi da Berlusconi, qualcuno da Robin Hood e io, miserabondo ed additato a "disgraziato", da Tartaruga Ninja.
Anni e anni di psicoterapia non hanno ancora risolto nulla. Certe notti mi sveglio urlando. Una volta, andando in giro per la fiera, vidi un signore che vedeva tartarughine acquatiche nelle boccette di vetro. Iniziai a piangere.
Oggi a Viva La Vida parliamo di traumi...ah no...scusate...riformulo...
Oggi a Viva La Vida parliamo di Carnevale e vi chiediamo: Quando eravate piccoli, da cosa vi vestivate?
Aprite la mente e fate uscire i vostri ricordi (anche quelli dolorosi...) dalle 19:00 alle 21:00 su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it .
Adesso scappo. Vado alla terapia di gruppo insieme ad altre vittime del Carnevale. C'è un tizio che è stato costretto dai suoi a vestirsi da Zorro fino ai 21 anni e, adesso che ne ha 63, quando deve firmare i documenti per il mutuo, invece del nome, mette una "Z".

1 commento:

  1. Mi sono persa la miglior puntata di tutta la storia di viva la vida...

    RispondiElimina