MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

martedì 30 marzo 2010

OGGI SI PARLA DI...

Ci sono degli anni che in un modo o nell'altro sono rimasti nell'immaginario comune, anni legati a dei particolari momenti storici ai quali l'evento stesso rimane indissolubilmente legato.
Così il 1492 lo ricordiamo per la scoperta dell'America; il 1848 per la Rivoluzione Francese; il 1968 per la Rivoluzione culturale.

Ci sono anni legati ad eventi meno "significativi" nella storia dell'umanità, ma che cmq tutti ricordiamo con grande affetto e commozione: Nell'immaginario comune per esempio tutto il mondo ricorda e festeggia il 1926, l'anno cioè in cui Ragusa venne riconosciuta come provincia o il 379 A.C. quando La guarnigione di Sparta che controlla Tebe dalla rocca Cadmea viene sopraffatta dagli esuli tebani comandati da Pelopida ed Epaminonda, come non ricordare tutto ciò.

Ma stabilito che certi momenti sono significativi per un mucchio di gente, esistono però degli anni che hanno un valore specifico solo per noi stessi: L'anno in cui vi siete fidanzati, siete andati in vacanza e vi siete contemporaneamente laureati; oppure l'anno in cui avete avuto il vostro primo figlio e nel contempo avete trovato il lavoro della vostra vita; o quell'anno in cui avete scoperto che il cantante dei Tokyo Hotel era in realtà un uomo e avete capito un sacco di cose su voi stessi (lo so che sta cosa dei Tokyo Hotel ritorna in continuazione, ma cavolo, io non riesco ancora a crederci che sia un uomo quella cosa lì...)

Comunque, semplicemente, oggi a Viva La Vida vi chiediamo di dirci: QUAL E' STATO L'ANNO PIU' BELLO DELLA VOSTRA VITA E PERCHE'?
E, come sempre, vi aspettiamo dalle 19:00 alle 21:00 su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it; Noi siamo lì, caso mai passaste ci riconoscereste, siamo quelli con i cappelli buffi e lo sguardo costantemente perso nel vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento