MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

martedì 9 marzo 2010

OGGI SI PARLA DI...

Di momenti importanti, per fortuna, ne viviamo diversi nella nostra vita.
Quei minuti intensi in cui avete baciato per la prima volta la vostra ragazza o quei dieci secondi in cui vi siete resi conto che non vi avevano bocciato a scuola e che anche per quest'anno l'avevate "sfangata"; gli attimi successivi al rigore di Grosso contro la Francia, ma anche quelli successivi al gol dello stesso terzino azzurro contro la Germania (è quasi imbarazzante che Fabio Grosso ci abbia regalato così tante emozioni...).

Io però non vorrei sottovalutare neanche quei frammenti di vita quotidiana che, senza neanche rendercene conto, ci danno un piacere e una soddisfazione che se, protratta all'infinito, renderebbero l'esistenza paragonabile al Paradiso. Niente di aulico o di estremamente poetico d'accordo, ma, onestamente, la vita non sarebbe perfetta se durasse per sempre l'attimo del "primo morso al panino con la nutella"? Lo so, estasi mistica.

Oppure l'attimo in cui, finalmente, si fa la pipì quando la tenevamo già da un pò? Pura commozione. Per non parlare del momento di vero godimento quando, tornati a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, sulla tavola, pronte ad aspettarvi, trovate una pizza e una birra.
Mi rendo conto che qualcuno potrebbe preferire un tramonto autunnale alla nutella, qualcun'altro il sorriso di un bimbo alla pipì (che detta così suona veramente male), infine qualcuno potrebbe dirmi che l'abbraccio della persona amata sazia più della pizza...beh...siamo in democrazia...pensate quello che vi pare, io nel frattempo mi bevo la vostra birra.

Oggi a Viva La Vida vi chiediamo: Qual è l'istante della vostra vita che avreste voluto durasse in eterno?
E come sempre ne parleremo tra le 19:00 e le 21:00 su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it . Vi aspettiamo!!!


Nessun commento:

Posta un commento