MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

lunedì 25 gennaio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Rimanere a piedi con la macchina sembra una cosa banale, ma in realtà dietro questa situazione, apparentemente, di poco significato, si nasconde un intero mondo di emozioni e di sentimenti che rispecchiano la nostra vera natura.
Immaginate la scena: State tornando a casa dopo una lunga notte di bagordi, siete su una strada relativamente frequentata, quando a un certo punto...bum...la macchina si ferma, una ruota è esplosa, è finita la benzina, si è fuso il motore, l'impianto elettrico si è trasformato in un cavolfiore (a un mio amico è successo).



Il punto è che siete bloccati, da soli, di notte e con una macchina che si rifiuta di partire.
Come reagite? Scendete dall'auto e vi mettete a piangere in un angolo di strada in attesa che qualcuno si impietosisca e vi dia una mano? Chiamate l'esercito perchè vi venga a recuperare? Vi caricate la vettura sulle spalle e camminate fino a casa? Prendete la tanica di benzina che portate sempre nel vostro zaino e date fuoco al tutto e poi domani ci si pensa?
Ognuno ha il proprio metodo, il proprio modo di reagire a questo tipo di problemi e proprio dalla vostra reazione a queste piccole (quanto fastidiose) vicissitudini che potete farvi un'idea di chi voi siate realmente.
Avete sempre pensato a voi stessi come individui dallo spiccato senso pratico, oppure vi credevate ansiosi al limite del patologico o, semplicemente, eravate convinti di essere persone logiche e riflessive?
Rimanete in panne in autostrada, mentre accanto a voi sfrecciano tir a 140 Km orari ed è lì che dimostrerete di essere chi siete realmente.
E tutte queste parole di scarsa utilità erano solo per dire che oggi vi chiediamo: COME REAGITE QUANDO RIMANETE IN PANNE CON L'AUTO?
Commentate nel blog o partecipante alla puntata di oggi di VIVA LA VIDA, in onda su Radio Telecolor o www.radiotelecolor.it dalle 19:00 alle 20:30 (ma solo per oggi, domani non ce ne andiamo prima delle 21:00)

P.S. Comunque, se potete evitare di rimanere in mezzo all'autostrada con la macchina in panne, fatelo. E' tra le cinque cose più pericolose del mondo insieme a: mangiare scorpioni, dare dell'effeminato a Mike Tyson, chiedere un prestito a Davide Sorbello e darsi fuoco durante un falò per far ridere gli amici...

4 commenti:

  1. beh mi farei venire a prendere e ci penserò l'indomani...trooppo pericoloso stare sulal superstrada di notte..non si sà mai...

    RispondiElimina
  2. io sono del parere che un buon capitano non deve mai abbandonare la nave che sta affondando,quindi condivido la proposta di portarsi la macchina a tracolla fino a casa oppure dargli fuoco....Altra opzione è quella di nascondersi nel portabagagli con un pugnale,entro 5 minuti arriverà un ladro per fotterti la macchina, e si sa che i ladri di auto sono anche ottimi meccanici, quindi dopo che sarà riuscito a metterla in moto lo accoltelli ad una coscia e ti allontani fischiettando trullallero trullallà

    RispondiElimina
  3. meravigliosa la soluzione di isylaqualunque! Io mi chiudo dentro, telefono al parente/amico più vicino e inizio a odiare mia sorella e i film dell'horror che mi fa guardare...e che in quel momento, puntuali, mi tornano in mente.

    RispondiElimina
  4. che sfiga però eh???!!!
    Cmq la prima cosa che farei è :scendere dall'auto e iniziare a gridare e a dire tantissime parolacce....poi chiamo a qualcuno e mi faccio venire a prendere!!!!

    RispondiElimina