MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

venerdì 22 gennaio 2010

OGGI SI PARLA DI...

Guardiamo in faccia la realtà: Le cose non vanno benissimo.
Un sacco di problemi, un mondo che va a rotoli, una società senza più valori, perdita di fiducia nella politica, crisi economica che si rifiuta categoricamente di finire, situazione ambientale sull'orlo del collasso, Maria De Filippi, macchine posteggiate in terza fila che bloccano il traffico e potrei andare avanti per ore e ore, ma non lo faccio per evitarvi la depressione.

Diventa naturale, in questo contesto storico, trovare un capro espiatorio, qualcuno a cui imputare le colpe di questo sfacelo.
Alcuni se la prendono con Berlusconi, altri se la prendono con il datore di lavoro (che molto spesso è sempre Berlusconi), altri se la prendono con i loro genitori (e anche in questo caso, molto spesso, è sempre Berlusconi), altri con divinità varie ed eventuali (sì, lo so cosa state pensando, ma io non lo scrivo più), altri se la prendono con il vicino di casa, l'amico, la fidanzata, il fidanzato, un passante, Pietro Lo Monaco (o Zamparini per gli amici della Sicilia Occidentale), Batman, la democrazia, l'arbitro e il guardalinee, la televisione, le minoranze etniche, la maggioranza politica e, in casi sporadici, con sè medesimi, ma il punto è che tutti, quotidianamente, abbiamo bisogno di un Pungee Ball per sfogare le nostre frustrazioni, qualcuno da accusare quando le cose vanno in malora.

Allora oggi a Viva La Vida vi chiediamo: CON CHI VE LA PRENDERESTE E PERCHE'? (e non rispondete tutti Berlusconi per favore...) e dalle 19:00 alle 21:00 su radio telecolor o www.radiotelecolor.it cercheremo di capire chi è, secondo voi, il colpevole di tutte le nefandezze che, quotidianamente, vi capitano.

5 commenti:

  1. "...I fedeli sperano che basti che il santo sia lì [...] perchè venga colpito al posto loro (R.Girard) ...quasi quasi inizio a pregare anche io, non ho ancora trovato il mio capro espiatorio.

    RispondiElimina
  2. io me la prenderei con Tiger Woods,ormai lo fanno tutti in america quindi perchè non farlo anche noi, tanto penso che ancora ha una settimana di autonomia prima di siucidarsi....

    RispondiElimina
  3. ma certo che rispondo berlusconi...chi se non lui è il colpevole di tutto ciò( o in gran parte ) delle cose che accadono..non saprei a chi altri dare colpe..

    RispondiElimina
  4. Io una mezza idea ce l'avrei.. ma non lo posso dire se no vi arrabbiate :)!! baciiiiiiii. A.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina