MONDI PARALLELI

IL BLOG UFFICIALE DEL "TRIO NESSUNO"

giovedì 15 aprile 2010

OGGI SI PARLA DI...

Inizio subito dicendo che l'argomento di oggi è: QUALE POSTO DELLA ZONA IN CUI VIVETE CONSIGLIERESTE A UN TURISTA?
Io non metto in dubbio che sarebbe più saggio indicare al viaggiatore un qualche luogo di interesse storico culturale (ammesso che ce ne siano nella zona in cui abitate), ma sarò sincero, io credo che inidicherei i posti che hanno avuto una qualche importanza per me.

----------------------------------------------------------------------------------
Alla vostra destra potete ammirare il parchetto dei drogati...
Quand'ero piccino io e i miei compagnetti giocavamo a calcio, ma solo fino alle 18, perchè poi arrivavano i tossici e non era il caso disturbarli. Al centro del Parco potete notare l'albero dove all'età di 12 anni mi schiantai con la bicicletta...

Proseguendo nel Tour, quella che vedete proprio davanti a voi è la casa della vecchia pazza. La leggenda vuole che se vi capita di vedere alla finestra una figura femminile estremamente anziana, dovete allontanarvi il prima possibile, se no lei vi sputa la sua saliva al sapore di brodo che non si può togliere dai vestiti neanche se la mandate al Cern di Ginevra...

Ma veniamo al punto forte della nostra visita guidata...
In fondo alla stradina che si apre sulla vostra destra c'è la casa di Maria Pappaladdo, forse il personaggio più importante della Sicilia Orientale, quanto meno per gli abitanti della zona.
Maria Pappaladdo detta "School Boat" (la "Nave scuola" per chi non mastica l'inglese") salì agli onori della cronaca grazie alla sua infinità generosità.
Non essendo una donna molto ricca tendeva a donare un pò quello che gli capitava e in cambio non chiedeva niente (20 euro per un'ora è praticamente "niente").
Sulla porta potete vedere una targa commemorativa per ricordare le gesta di questa "moderna eroina" volata in paradiso troppo presto a causa di una forma aggressiva di Gonorrea...

----------------------------------------------------------------------------------

Potrei andare avanti, ma il luogo in cui vivo è piuttosto avaro di monumenti e antichità varie ed eventuali, per cui mi fermo qui, non prima di avervi ribadito l'argomento del giorno:
QUALE POSTO DELLA ZONA IN CUI VIVETE CONSIGLIERESTE A UN TURISTA?
Ne parleremo tra le 19:00 e le 21:00 su Radio Telecolor e www.radiotelecolor.it nel corso di VIVA LA VIDA, vi aspettiamo.

P.S. Luoghi, fatti e persone descritti in questo post sono frutto della mente malata dell'autore, ogni riferimento è puramente casuale

1 commento:

  1. U scariceddu...purtroppo io non ci rientro, perchè comincia giusto giusto 100 metri sotto casa mia.

    RispondiElimina